“Let’s do it fair! Alla ricerca della Giustizia Climatica” è il primo Urban Game equo e sostenibile nel cuore di Modena!
Il 14 maggio le squadre si sfideranno per completare le 9 prove sparse in giro per la città, per vincere il Premio finale.

In occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo, la World Fair Trade Organization (a livello globale) ed Equo Garantito (associazione di categoria, in Italia, per le realtà di commercio equo e solidale) lanciano lo slogan “Let’s do it fair!” e promuovono iniziative in tutto il mondo sul tema della giustizia climatica.

Noi, insieme alle altre cooperative che fanno parte di Terra Equa (rete emiliano romagnola delle realtà di commercio equo) ed a Unilibera Modena, raccogliamo l’appello e invitiamo gli amici e le amiche di Oltremare a “cercare la sostenibilità” nel cuore di Modena!

Regolamento

Let’s do it fair! è uno Urban Game non agonistico che vuole sensibilizzare sul tema della giustizia climatica e dei gesti che ogni persona può fare quotidianamente per la sostenibilità del pianeta.

Per questo motivo ciò che conta è partecipare e divertirsi!

  • La quota di iscrizione è di 2 euro a persona 
  • Le squadre possono essere dai 2 ai 6 partecipanti.  Se vuoi partecipare ma non hai convinto nessun amic* iscriviti ugualmente, faremo delle squadre miste appena si chiudono le iscrizioni (fino a esaurimento posti) 
  • Le tappe sono 9: è importante superare tutte le prove proposte, nel minor tempo possibile!
  • Ogni tappa ha un punteggio, che può essere diverso a seconda del grado di impegno necessario per svolgerla.
  • E’ severamente vietato dividersi in sottogruppi: le prove vanno superate da tutta la squadra nello stesso momento.
  • Non sono richieste particolari conoscenze, ma sicuramente aiuta avere a cuore il pianeta!



Iscrizioni

Per iscriversi, basta compilare questo modulo. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno prima.

Per qualsiasi ulteriore info, mandare una mail a [email protected] scrivendo nell’oggetto “LET’S DO IT FAIR”.