“Brododibecchi è un duo, è amicizia.
Siamo Matteo e Luca, pallavolisti e atleti di professione; insieme abbiamo allargato il nostro campo da gioco fondando una webradio, per aggiungere all’immagine e ai gesti sportivi la nostra voce.
Partendo da un’associazione culturale, abbiamo riunito persone e progetti solidali, fino ad arrivare alla creazione di un brand etico e artigianale”.

Il 29 ottobre 2020, alle 21, i due creatori di Brododibecchi saranno a Modena per presentare il loro straordinario progetto. Si tratta dei campioni del volley Luca Vettori e Matteo Piano, due amici che, prima con la webradio e poi con l’artigianato, hanno dato vita a questo percorso di sostenibilità ed equità.

L’incontro, che si terrà alla Tenda (via Monte Kosica, Modena), sarà accompagnato da un’amica dei due pallavolisti: Lola di Lola Love Atelier, artigiana ed esperta di moda, che insieme a Luca e Matteo parlerà di sostenibilità, unicità e valore dell’artigianato e della filiera dei tessuti.

Brododibecchi e il Fair Trade

Brododibecchi, grazie al progetto sartoriale solidale avviato a partire dal 2016, crea pezzi unici e di qualità: capi d’abbigliamento composti da cotone organico, biologico, certificato Fairtrade, e da cotone pregiato di scarto made in Italy, con l’aggiunta del cotone wax africano.

I capi sono stati realizzati artigianalmente in Italia nei laboratori della Onlus Articolo 10 di Torino, che si occupa di reinserire nel mondo del lavoro donne migranti.

A partire dal 2019, Brododibecchi ha iniziato una collaborazione con Altromercato, che fornisce il cotone Fairtrade dall’India.

Le t-shirt e le sacche di Brododibecchi sono già disponibili nella nostra bottega di Modena, e saranno in vendita anche durante l’evento del 29 ottobre!

Attenzione: per l’evento è necessario prenotarsi compilando questo form.