Troppo spesso la filiera del cacao è caratterizzata da ingiustizie, sfruttamento e deforestazione. Ma non tutte le uova sono uguali.
Il cioccolato delle uova di Pasqua Altromercato è differente: cacao e zucchero acquistati direttamente dalle cooperative e pagati ad un prezzo giusto, per costruire rapporti trasparenti e duraturi e sostenere i produttori che investono nella qualità della materia prima e nel rispetto dell’ambiente.

Le nostre uova di Pasqua raccontano storie di rivincita, come quella di Conacado in Repubblica Dominicana che fornisce il cacao biologico Santo Domingo e consente a migliaia di contadini di gestire autonomamente la produzione e la vendita del loro cacao, impiegando parte del ricavato a favore della collettività. La storia delle artigiane di Prokritee in Bangladesh che trovano riscatto e indipendenza economica grazie alla lavorazione della carta seta e alla sua decorazione per confezionare le nostre uova e le nostre colombe. Anche la storia di Selyn in Sri Lanka, realtà di commercio equo che realizza le sorprese di stoffa tessute a mano su telai tradizionali. Selyn ha ridato vigore alla lunga tradizione cingalese del telaio a mano e si impegna a creare condizioni di lavoro favorevoli e a garantire una serie di importanti servizi per i lavoratori come l’assistenza medica, formazione scolastica per i giovani e prestiti agevolati.

Questa Pasqua, fai una scelta che fa la differenza.

Torna in cima